Impianti rilevazioni incendi

<< Torna all’elenco dei servizi per impianti tecnologici

La  SMAIE IMPIANTI ELETTRICI realizza impianti antincendio con centrali da 1 a 1024 zone, tutte governate da microprocessori. Le centrali più sofisticate sono in grado di misurare costantemente il grado di efficienza dei sensori richiedendo in automatico un intervento di pulizia al primo controllo semestrale (obbligatorio per Legge).
Quando uno o più rivelatori segnalano il possibile sviluppo di un incendio la centrale attiva le contromisure programmate. I segnalatori ( targhe ottico acustiche ) suonano e lampeggiano ad intermittenza. Le porte tagliafuoco si chiudono creando una barriera alle fiamme.
I sistemi di spegnimento automatici entrano in azione estinguendo le fiamme in brevissimo tempo.
In questo settore la SMAIE IMPIANTI ELETTRICI ha una delle sue specializzazioni: la realizzazione di sistemi di spegnimento automatico tramite aerosol.
Questa nuova tecnologia, di derivazione militare, permette l’utilizzo di piccole e maneggevoli unità estinguenti che in caso di incendio nebulizzano nell’aria un prodotto che reagisce con il fuoco soffocandolo. La reazione è totalmente innocua per l’uomo e per le apparecchiature presenti e proprio per questo trova la sua migliore applicazioni in centri di elaborazione dati, quadri elettrici e apparati sensibili.

Sistemi di rivelazione incendio: rivelatori di fumo – rivelatori termici – rivelatori di fiamma – centrali rivelazione incendio indirizzate e convenzionali – sistemi wireless.

La gamma di apparecchiature che La SMAIE Impianti Elettrici offre per la realizzazione di impianti di rivelazione e allarme incendio, comprende sia sistemi analogici indirizzati che convenzionali a zone nonché sistemi senza fili via radio.
Oltre ai molteplici modelli di centrali e rivelatori d’incendio, sono disponibili anche accessori di vario genere: sirenepannelli ottico acustici “Allarme Incendio”, attrezzi per il test dei rivelatoricavi loopalimentatori certificati, ecc.